Museo di Capodimonte: ecco le visite guidate gratis

La Sala dei Capolavori al Museo e Real Bosco di Capodimonte

Museo di Capodimonte: ecco le visite guidate gratis

E voi avete mai visitato il Museo e Real Bosco di Capodimonte a Napoli? Forse questa è l’occasione per farlo… gratis!

Parte un nuovo progetto per il Museo e Real Bosco di Capodimonte: “Bellezza a Corte”. Un ciclo di visite guidate completamente gratuite sia per adulti che per bambini e le loro famiglie, con percorsi didattici. Le visite saranno possibili in orari e giorni prestabiliti, dal mese di novembre fino al mese di gennaio, dove sarà possibile entrare in contatto con la cultura ed il verde che il Museo ha da offrire.

Il tutto nasce in occasione dell’apertura della Sala dei Capolavori, che ospita circa 18 opere iconiche delle collezioni storiche, e che vedono grandi artisti come Tiziano, Caravaggio, Parmigianino, Warhol e tanti altri. Ogni appuntamento vedrà diversi temi trattati e sarà possibile accedervi con prenotazione tramite mail, fino ad esaurimento posti.

“Bellezza a Corte”: le attività al Museo e Real Bosco di Capodimonte

Le visite guidate inizieranno l’8 novembre, con la prima visita alle ore 17:00 che si focalizzerà sui celebri ritratti appartenuti alla famiglia Farnese. Per poi proseguire con gli appuntamenti del 22 novembre, 10 e 27 dicembre 2024, e 10 e 24 gennaio 2025.

Sono previsti degli appuntamenti anche per i più piccoli, con percorsi didattici della durata di 2 ore che saranno un mix di arte e musica. Il percorso vedrà l’approfondimento di opere legate al mondo dei miti greci e sarà prevista anche un’esperienza con il pianoforte. In questo caso, gli appuntamenti previsti saranno solo il 23 novembre ed il 21 dicembre.

Lascia un commento